La storia della Wolves

La WOLVES, fondata nel 1955 da Gianpietro Lupi, iniziò la sua attività con una collezione di impermeabili che ebbe grande successo di vendite. La tradizione famigliare dei Lupi, però vanta origini già nel lontano 1891, quando il nonno dell´attuale contitolare, aprì un negozio di stoffe, come testimonia il primo METRO, custodito in azienda sul quale è inciso ad opera dell´Ufficio Metrico l´anno 1891.

I creatori della WOLVES CONFEZIONI divennero nel 1959, i pionieri della lavorazione dei tessuti sintetici per l´abbigliamento confezionando giubbotti e giacconi in finta pelle e impermeabili plastificati.

La validità del prodotto e le capacità organizzative aziendali furono rapidamente premiate con un aumento vertiginoso delle vendite e con clienti "illustri" fra i quali il Vaticano che ordinò gli impermeabili neri per la classe clericale.

Nel 1963, "primo in Italia" WOLVES lanciò sul mercato nazionale le pellicce sintetiche che consentirono una rapida crescita dell´azienda e l´acquisizione di clienti di grande valore quali: Standa - Upim - Rinascente - Postalmarket e l´Oscar Accademico di Alta Moda nel 1977 lo sancisce ufficialmente. Successivamente si arriva alle ormai famose PELLICCE ECOLOGICHE che si caratterizzano con una percentuale di cotone superiore al 30 %.

Con la deposizione del Brevetto di Marchio d´Impresa nº 441049 del 1984, le pellicce ecologiche in Italia sono esclusivamente WOLVES.

Il 1988 segna importanti collaborazioni con il Gruppo Finanziario Tessile e la WOLVES confeziona pellicce ecologiche anche per Christian Dior e Valentino.

Dall´anno successivo alla produzione, sempre all´avanguardia sia per i tessuti di alta qualità sia per la grande varietà dei colori e dei modelli originali pratici ed eleganti, si affianca l´esclusiva dei modelli firmati PIERRE CARDIN, la cui realizzazione avviene tuttora nei laboratori di Torino.

La volontà di salvaguardare i procedimenti artigianali della confezione delle pellicce ecologiche fin nei minimi particolari con la cura e la maestria propria di sarti capaci ed esperti, insieme ad una grande coesione familiare alla direzione, hanno fatto della WOLVES l´azienda leader del settore, attenta alle tendenze di mercato, sensibile alle nuove esigenze dei clienti e sempre in prima linea nella presentazione sulle nuove collezioni di tessuti e modelli con forti caratteristiche innovative e qualitative.